Seleziona una pagina

SERVIZI BANCARI E FINANZIARI

Servizi Bancari

Fideiussione

Una fideiussione è un contratto con il quale il fideiussore si fa garante delle obbligazioni( debiti) contratte da una persona o da un’azienda. Quindi nel caso in cui il debitore non riesca a ripagare le rate del mutuo o del prestito, il creditore si può rifare sul fideiussore.

Conti correnti

Il conto corrente è uno strumento tecnico bancario, utilizzato per le giacenze di denaro da parte del titolare del conto, comunemente detto correntista, e che consente l’utilizzo di moneta bancaria, del cosiddetto denaro elettronico ed altri strumenti finanziari da parte del titolare stesso.

Scoperti di conto corrente

Lo scoperto di c/c, conosciuto anche come fido, è una elasticità di cassa che può essere autorizzata, quindi concessa da un istituto di credito ai propri clienti su richiesta degli stessi.

Finanziamento

Il finanziamento è sostanzialmente un prestito di denaro concesso da un istituto o società di credito autorizzata.

Servizi Finanziari

Unit Linked

Gestioni patrimoniali

Risparmio gestito (Fondi comuni e Sicav)

Risparmio amministrato

Strutturati, Obbligazioni, Titoli azionari

PIR Alternativi

PIR Ordinari

Servizi Assicurativi e Previdenziali

Variable Annuity

Le Polizze Variable Annuity, abbinano il rendimento sicuro(Tipico delle polizze tradizionali)alla possibilità di sfruttare i rialzi dei mercati finanziari.

Previdenza complementare (integrazione pensionistica)

È una forma di previdenza che si aggiunge appunto a quella obbligatoria, ma non la sostituisce. Si basa su un sistema di finanziamento a capitalizzazione.

Collettive

Per polizze collettive si intende quella tipologia di polizze assicurative in cui il contraente resta un unico soggetto mentre i beneficiari sono più individui. Esempio tipico è quello dell’impresa in cui la polizza viene stipulata dal datore di lavoro a favore dei dipendenti.

Protezione

TCM

Questa forma di polizza nasce per l’esigenza di tutelare la famiglia o altri soggetti che si vogliono proteggere da parte dell’assicurato che, dietro pagamento di un premio durante il periodo della sua vita, stabilisce che alla sua morte venga trasferito un determinato capitale ai beneficiari da lui designati.

LTC

LTC ( Long term care-cura a lungo termine) sono polizze che ci tutelano in caso di perdita dell’autosufficienza, attraverso una rendita vitalizia che si attiverebbe al verificarsi dell’evento debilitante.

Servizi Bancari
Servizi Assicurativi
Risparmio gestito
Risparmio Amministrato
Crediti

DOVE SONO

Piazzale Luigi Sturzo, 31
00144 Roma

CHIAMAMI

335 1048974