Seleziona una pagina

Chi sono

Dott.ssa Fiorella Quattrociocchi, Consulente Finanziaria

Le scelte che ho fatto nel corso della mia vita sono state dettate dalla passione e dai valori in cui credevo e continuo a credere. Ho fatto il mio ingresso alla facoltà di Giurisprudenza perché nutrivo il desiderio di studiare il diritto. Amavo l’idea di poter difendere la giustizia nei panni di un giudice. Poco prima della laurea, ho cominciato a frequentare gli studi legali per cominciare a mettere in pratica quel che avevo imparato nelle aule universitarie. Dalla teoria alla pratica. È così che ho capito che quel mondo era molto distante dall’immagine che avevo in mente.

Ho capito che non sarebbe stata quella la mia strada.

A quel punto, ho riscoperto un vecchio amore che, forse, avevo trascurato troppo a lungo: quello per le banche. Curriculum, colloqui, incontri, prime riunioni. Facevo il mio ingresso in una realtà nuova, che mi affascinava, come consulente assicurativo. Durante quel periodo, sono entrata in contatto con due diverse realtà bancarie che, però, non sono riuscite a conquistarmi.

Poi, nel 2003, l’incontro che ha cambiato tutto.

È quello l’anno in cui ho trovato il partner con cui avrei instaurato una lunga relazione. Fin dalle prime riunioni, mi sono sentita rassicurata. Intorno a me vedevo dei capelli bianchi, uomini e donne che avevano maturato esperienza, che mi comunicavano un senso di sicurezza e solidità. Nelle altre banche in cui mi ero trovata a lavorare, avevo sempre incontrato giovani rampanti, ambiziosi e sicuri di sé, desiderosi di apparire sempre al massimo. Non era quello il modello a cui aspiravo.

Posso dire, senza esagerare, che dopo i primi mesi in Ras Bank mi sono sentita a casa. Ho scoperto un terreno in cui piantare radici per coltivare la mia professionalità.

Nel 2007, RasBank è stata acquisita da Allianz Bank.

È qui che lavoro ancora oggi, offrendo supporto ai clienti nella gestione del loro patrimonio, nella pianificazione degli investimenti, nell’elaborazione di un piano per la pensione. In poche parole, li aiuto a realizzare i loro sogni. Perché dietro a numeri e cifre è questo che io vedo: i sogni delle persone.

DOVE SONO

Piazzale Luigi Sturzo, 31
00144 Roma

CHIAMAMI

335 1048974