Seleziona una pagina

Hai mai sentito parlare di polizza long term care? Si tratta di una soluzione lungimirante per far fronte a tutte le spese mediche e assistenziali di cui te o un tuo caro potrebbe aver bisogno.

In uno scenario in cui la popolazione italiana è sempre più anziana e la vita media si sta allungando, sono molte le persone che potrebbero trovarsi nella difficoltà di dover affrontare ingenti spese mediche o assistenziali, derivanti dalla perdita di autosufficienza. In questo senso la polizza Long Term Care rappresenta una soluzione concreta per il futuro.

Se non sai di cosa si tratta ma vorresti iniziare a tutelare la tua indipendenza economica in caso di gravi motivi di salute, la dottoressa Fiorella Quattrociocchi – consulente finanziario a Roma – ti guiderà in un percorso di maggiore consapevolezza del settore finanziario con assoluta trasparenza e professionalità.

Perché stipulare una Long Term Care?

Chiunque in futuro potrebbe trovarsi in una condizione di non autosufficienza, derivante da una grave malattia, da un infortunio o semplicemente dalla vecchiaia.

Con perdita di autosufficienza si intende la difficoltà a compiere le semplici azioni quotidiane quali:

  • bere e mangiare
  • vestirsi
  • prendersi cura dell’igiene personale in modo autonomo
  • camminare

In questi casi la vita dipende dalla presenza fisica di un’altra persona che presti assistenza constante: un infermiere a domicilio, una casa di riposo o di cura.

Una condizione di questo tipo impone ingenti spese economiche che senza una polizza adeguata graverebbero sulla famiglia o sulle proprie tasche, in un momento della vita in cui magari non si dispone più di entrate fisse e la pensione è insufficiente.

Mantieni la tua dipendenza economica: proteggi il tuo futuro dagli imprevisti

Si sa che affrontare le spese mediche e assistenziali per se stessi o per un parente è una spesa non indifferente, soprattutto quando per diverse cause si perde l’indipendenza.

La polizza long term care è la tutela che ciascuno dovrebbe prendere in considerazione. Questa garantisce, a fronte del versamento di un premio variabile, una rendita mensile in modo da poter far fronte a tutte le spese mediche e assistenziali di cui potresti aver bisogno.

Tale copertura piò essere concordata a vita o per un determinato periodo. Inoltre la LTC offre vantaggi a livello fiscale: non è soggetta a tassazione ed è detraibile fiscalmente al 19%, fino a un massimo di 1291,14 euro l’anno.

Se non sei particolarmente avvezzo al mondo finanziario e delle polizze, il consulto con un professionista può esserti di grande aiuto.

La dott.ssa Fiorella Quattrociocchi lavora proprio per questo obiettivo: infondere una maggiore consapevolezza ai clienti che richiedono il suo consulto finanziario e consigliare le soluzioni migliori per investire al meglio il proprio capitale.

Assicura il tuo futuro. Contatta lo studio di consulenza finanziaria di Roma per maggiori informazioni a riguardo.